Tutto sul nome SELMA ALEKSANDRA

Significato, origine, storia.

Il nome Selma Aleksandra è di origine svedese e significa "pace". Questo nome ha una storia antica e nobile, in quanto era il nome della regina consorte di Svezia, Selma Ottilia Louise Hagelschild, nata nel 1862.

La regina Selma era la figlia del conte Louis Hagelschild e di sua moglie, la contessa Sophie von Haugwitz-Hardenberg. Nel 1879, si sposò con il futuro re Gustavo V di Svezia, con cui ebbe cinque figli. La regina Selma era nota per la sua bellezza, la sua eleganza e il suo fascino, tanto che fu soprannominata "la regina bella".

Il nome Selma Aleksandra è stato portato da molte donne nel corso della storia, ma nessuna di loro ha raggiunto la popolarità e il prestigio della regina Selma. Nonostante questo, il nome rimane ancora oggi molto diffuso in Svezia e in altri paesi scandinavi.

In conclusione, Selma Aleksandra è un nome di origine svedese che significa "pace". Questo nome ha una storia antica e nobile, legata alla figura della regina consorte di Svezia, Selma Ottilia Louise Hagelschild. Nonostante la sua popolarità sia diminuita nel corso degli anni, il nome Selma Aleksandra rimane ancora oggi molto amato e apprezzato in Svezia e in altri paesi scandinavi.

Popolarità del nome SELMA ALEKSANDRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Selma Aleksandra è comparso solo una volta tra i nomi dei bambini nati nel 2023. Questo dimostra che si tratta di un nome abbastanza insolito e poco diffuso tra le famiglie italiane. Tuttavia, l'essere unico non significa necessariamente essere negativo. Al contrario, potrebbe essere un modo per rendere il proprio figlio ancora più speciale! Inoltre, poiché ci sono così poche persone con questo nome in Italia, Selma Aleksandra potrebbe avere la possibilità di distinguersi e di diventare facilmente riconoscibile. In ogni caso, le statistiche dimostrano che questo nome è stato scelto solo una volta nel 2023 in Italia.